giovedì 3 gennaio 2008

LA BICICLETTA CON IL NASTRO ROSA - 3 parte

Riprendiamo la nostra dissertazione sul colore rosa.
Non so voi, ma secondo me, la cosa più deprimente è vedere come anche la più sfegatata delle femministe oggi non perda tempo ad intingere ogni rivendicazione in questo colore, producendo accostamenti concettuali al limite del comprensibile: i “parcheggi rosa” per le donne puerpere e con figli piccoli; le “quote rosa” per le parlamentari minorate… ehm, volevo dire in minoranza numerica; i “finanziamenti rosa” per le imprenditrici del caso; lo “sport rosa” per le donne che non vincerebbero una medaglia neanche se le facessero correre da sole, etc.
E siccome non passa anno che non partoriamo un idea “magnifica”, da quest’anno possiamo farci i complimenti a vicenda per l’ottimo risultato ottenuto sul versante della tinteggiatura di un lembo di litorale romagnolo. L’hanno denominata la “spiaggia in rosa”. Un bel 10 lode per la creatività! Le Tv e i giornali di tutto il paese ne hanno dato notizia, facendo risaltare l’incredibile portata innovativa dell’iniziativa promossa dagli organizzatori del titolo di miss Muretto. Vogliamo parlarne? Bene, facciamolo!
Partiamo dall’ente promotore: un gruppo di benefattori che conferisce annualmente l’onorificenza di Miss Muretto, alla ragazza che più di altre si è distinta per aver avuto una certa assonanza concettuale col titolo stesso, ovvero alla ragazza che ha dimostrato di avere un muretto. In testa. De coccio, proprio!
Non è che la lingua italiana offra poche opportunità linguistiche; per esempio, avrebbero potuto chiamarla “Miss Q.I.”, oppure “Miss-tanco-di-portare-i-tacchi-a-spillo”. Sottotitolo: Fatemi fare un’altra cosa. Per pietà! Oppure, ancora, “Miss-ento-proprio-una-cretina”. Sottotitolo: miss-ono laureata con 110 e lode. Insomma, se questo criceto lo facessimo lavorare davvero, qualcosa di buono ne uscirebbe… o no? No! La risposta è no! E allora sgambettate e non rompete i coglioni!!! Uffa!

VI LANCIO UNA PROVOCAZIONE: CHE NE DITE DI CONIARE UN NUOVO COLORE CHE RENDA GIUTIZIA ALLA FORZA DI CUI SIAMO CAPACI?! ... SE NE SIAMO CAPACI.
ATTENDO FIDUCIOSA LE VOSTRE PROPOSTE

TO BE CONTINUED

1 commento:

  1. CARA AMANDA L'UNICO COLORE CHE CI RENDE GIUSTIZIA, (A TE E A NOI FEMMINE 100%) PUO' ESSERE SOLO IL NERO! SEMPLICEMENTE PERCHE' SIAMO INCAZZATE NERE SOPRATTUTTO PER IL FATTO CHE SI POMPANO A LIVELLO MONDIALE MODELLI SBAGLIATI E DISTRUTTIVI DI DONNE SENZA CUORE, SENZ'ANIMA E SENZA CERVELLO!

    CIAO DA ROSY
    (Movimento Femmine 100%)

    RispondiElimina